Aderire a Italia Nostra è il modo più semplice per sostenere l’azione della Sezione trentina, per essere informati sui problemi che riguardano il patrimonio culturale, l’ambiente e il paesaggio (attraverso il bollettino nazionale e quello locale), per partecipare alle iniziative sociali, alle assemblee annuali e alle riunioni della Consiglio direttivo, che sono aperte a tutti i soci. La modesta quota associativa è inoltre un contributo essenziale per la copertura delle spese (la Sezione non riceve contributi pubblici).
Oltre all’adesione ordinaria, ci sono forme d’adesione per famiglie, studenti, scuole, su base annuale triennale, vitalizia ecc. Informazioni più dettagliate si possono trovare sul modulo d’iscrizione, scaricabile al link qui sotto.
Iscrizione e rinnovo
Iscriversi a Italia Nostra è facile: basta compilare il modulo d’iscrizione e versare la quota sociale. Il modulo compilato può essere spedito, inviato per email o consegnato in sede (lunedì dalle 14 alle 16).
Per rinnovare l’adesione basta versare la quota associativa, ricompilando il modulo in caso di variazioni.
La ricevuta di versamento e il bollino del rinnovo possono essere ritirati presso la sede o – se richiesto – spediti al recapito indicato.
Versamenti
La quota sociale per l’iscrizione o il rinnovo è su base annuale (da gennaio a dicembre) e può essere versata direttamente in sede o, preferibilmente, con bonifico intestato a:
Italia Nostra onlus – Sezione trentina, IBAN IT88 A020 0801 8200 0000 5627 095.
Nella causale si prega d’indicare: Nome, Cognome – tipo di adesione, anno. Per esempio: Mario Rossi – socio ordinario 2017